Rio Vallesinella

Rio Vallesinella

La riserva “Vallesinella” situata nell’alta Val Rendena, è un tratto di torrente fra i più spettacolari e caratteristici a livello paesaggistico, infatti è collocata ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta.

Pescare sul Rio Vallesinella è un’esperienza unica e singolare. Non è come andare a pesca nel Sarca nella splendida piana di Caderzone dove il fiume è ampio e regolare. Qui i corsi d’acqua sono cristallini ma “nervosi” con frequenti cascatelle, gole, forre. Suggerito a chi piace pescare in ambienti selvaggi potrà trovare una natura incontaminata e corsi d’acqua tutti da scoprire.

Il tratto della riserva va dall’incrocio con Sarca di Campiglio fino 250 a monte del ponte per Brenta Bassa. Lunghezza di 900 metri all’interno del quale trovano spazio diverse tipologie di spot, fra le quali un canyon.

In quest’acqua cristallina ci si può imbattere in qualche esemplare di Trota Marmorata e in qualche Ibrido di Trota Marmorata, è invece buona la quantità di Trote Fario che popolano questo tratto di torrente dolomitico. 

 

Regolamento

E’ concesso l’accesso ad un massimo di due pescatori al giorno.

Accesso consentito solo su prenotazione e con permesso specifico da acquistare presso i rivenditori autorizzati. Apertura dal 22 aprile al 30 settembre, rispettando le seguenti regole

  • La riserva di pesca è contraddistinta da apposite tabelle (R3)
  • La pesca in dette zone si può esercitare dopo le ore 8 del mattino fino al tramonto. (orario astronomico)
  • L’uscita nelle RISERVE non esclude la possibilità, nello stesso giorno, di esercitare la pesca in qualsiasi altra zona dell’associazione escluse le altre RISERVE.
  • Sono consentite le seguenti tecniche di pesca: mosca secca, ninfa e streamer, con massimo 2 monoami privi di ardiglione.
  • È consentito entrare in acqua.
  • L’accesso non è consentito portando pesce.
  • Nelle Riserve le sanzioni sono duplicate.
  • IL PESCE ALLAMATO, VA TRATTATO BENE, VA LIBERATO SENZA TOGLIERLO DALL’ACQUA, CON LA MASSIMA CURA BAGNANDOSI LE MANI PRIMA DI TOCCARLO, IL MANCATO RISPETTO DI DETTA REGOLA COMPORTA IL RITIRO DEL PERMESSO DI PESCA GIORNALIERO.
  • È obbligatorio l’utilizzo del guadino, preferibilmente gommato.

 

Di seguito il regolamento completo dell’Associazione di riferimento: 

Costo permessi

€ 35,00

Informazioni per i permessi

Ingresso a numero limitato con prenotazione (massimo 2 persone al giorno) e come detto è consentita solo la pesca a mosca.

I permessi si possono acquistare on-line oppure nelle seguenti strutture:

  – Ufficio Pesca – Tione – 0465.321051
  – Bar alla Posta – Sant’Antonio di Mavignola – 0465.507148

– Online: www.trentinofishing.it 

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Marmorata, Trota Iridea, Salmerino Alpino, Ibrido di trota, Temolo.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(TN) Trento, Trentino Alto Adige

Tipologia

No kill

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here