Bacino Astico Leogra

Bacino Astico Leogra

Le acque in concessione sono: Torrente Posina, compresi affluenti e defluenti, per l’intero suo corso; Torrente Astico, compresi affluenti e defluenti ,dalla località Ristel in comune di Lastebasse fino allo sbarramento della diga di Piovene Rocchette dalla località Calappi fino al ponte con le arcate sulla S.P. Sarcedo – Breganze, ad esclusione del Canale Mordini nel tratto che scorre in comune di Sarcedo; Torrente Chiavone Bianco, dalla sorgente fino al Ponte San Fortunato in comune di Fara Vicentino; Torrente Leogra, compresi affluenti e defluenti dalla sorgente fino al Ponte di Pievebelvicino; Roggia Maestra, dalla presa fino al Largo De Pretto a Schio; Roggia Thiene, dalla derivazione fino all’attraversamento di Via Europa a Santorso; Torrente Timonchio e affluenti, dalla sorgente fino al ponte Trentini Pierella a Schio.

Le acque presentano 3 diverse zone di pesca (vedi mappa dettagliata):

  • Zone pronta cattura (si possono trattenere 5 salmonidi, max 5 Kg ) e si può pescare sia con esche artificiali che naturali (possibile usare amo con ardiglione).
  • Zone Trofeo: si pesca esclusivamente con esche artificiali con amo singolo senza ardiglione (spinning e mosca –vietate esche siliconiche) e si può trattenere solo un capo di Trota Fario o iridea di misura minima 50 cm.
  • Zone No Kill: obbligo di rilasciare tutto il pescato. Si può pescare solo a mosca con amo singolo sena ardiglione.

Mappa bacino astico leogra

 

Regolamento

Si può pescare dalla prima domenica di Marzo all’ultima di Settembre. Per esercitare la pesca nella concessione occorre essere muniti di: licenza di pesca valida e permesso giornaliero. In tutte le acque della concessione è proibito trattenere il barbo, il temolo, la trota marmorata e i suoi ibridi. Si pesca da mezz’ora prima dell’alba a mezzora dopo il tramonto. Vietata la pesca nei giorni di Martedì e venerdì (esclusi festivi). Le misure minime sono: Trota Fario cm 22, Trota Lacustre cm 35, Salmerino Alpino cm 25.

 

Costo permessi

Permesso giornaliero € 18,00

 

Informazione permessi

I permessi giornalieri sono acquistabili presso: Chiosco del Lago (Posina); Bar Forni (Forni di Valdastico); River Bar (Piazza Marzio-Valli del Pasubio); Bar Meteora (Via Grumeventaro,17- Cogollo del Cengio).

 

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Marmorata, Ibrido, Trota Iridea, Temolo, Salmerino Alpino, Barbo, Cavedano.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(VI) Vicenza, Veneto

Tipologia

A prelievo, Solo mosca, Zone trofeo

Regolamenti

Regione Veneto

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here