Fiume San Bernardino – Zona No Kill solo mosca

Fiume San Bernardino – Zona No Kill solo mosca

Il San Bernardino si presenta come un torrente di fondo valle dotato di ampio alveo, ideale per la pesca a mosca.

Il fondo, prevalentemente di ghiaia e ciottoli, offre riparo e protezione alle trote. In più punti le acque scorrono sotto lunghi rami di tigli e querce che offrono ombra e rifugio ai pesci più furbi e smaliziati.

Le correnti sono terreno di caccia di fario selvagge e voraci, le buche sono il regno incontrastato di enormi trote che sbucano solo al passaggio di una preda ignara. Il fiume è stato suddiviso in diverse zone: no-kill, trofeo e mista. È sempre vietato in ogni tratto trattenere trote lacustri, marmorate, ibridi e temoli.

 

Regolamento

La riserva è aperta dal primo Febbraio alla prima domenica di Dicembre, chiusa il mercoledì (tranne festivi).  Per pescare serve il permesso giornaliero oltre che alle licenza di pesca valida. La pesca è possibile solo a mosca con attrezzatura specifica e con massimo due mosche (permesso un solo streamer) munite di amo senza ardiglione o con ardiglione schiacciato. Obbligatorio il rilascio immediato del pesce con la massima cura. Obbligatorio l’uso del guadino e di una pinzetta di misura adeguata.

 

Costo permessi

€ 20,00 per il permesso giornaliero e prevede la possibilità di pescare sia nel tratto a mosca che in quello catch e release con l’obbligo di rilasciare tutto il pescato.

 

Informazioni per i permessi

I permessi sono acquistabili presso il Bar Nuovo Porto (piazzale Flaim, attracco traghetti Verbania Intra),  il Circolo Arci Trobaso (Via Renco,91 Verbania Trobaso), Barone & L. Sport (via nazionale 124, Vogogna). Il tagliando va obbligatoriamente compilato. La parte contrassegnata con “INIZIO PESCA” deve essere imbucata nelle apposite cassette prima di accedere al fiume. É fatto obbligo di conservare integra e leggibile la parte “FINE PESCA” per tutto il periodo della pesca, imbucandola nelle apposite cassette a fine giornata.

 

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Iridea, Trota Marmorata, Ibrido.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(VB) Verbanio Cuneo Ossola, Piemonte

Tipologia

Solo mosca

Regolamenti

Regione Piemonte

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here