Torrente Avisio Riserva San Giorgio – Lavis

Torrente Avisio Riserva San Giorgio – Lavis

Sul tratto finale del torrente Avisio nei pressi di Lavis è situata la riserva San Giorgio a numero chiuso, che necessita di un permesso speciale ed una prenotazione obbligatoria.

Tratto di fiume largo e molto comodo in cui pescare, dove si possono praticare tutte le tecniche di pesca.

La riserva è situata all’interno del tratto dell’Avisio che scorre in Val di Cembra gestito dall’Associazione APDT.

Regolamento

Vi è il limite massimo di 5 pescatori la mattina e 5 pescatori il pomeriggio. Il turno della mattina va da un’ora prima dell’alba alle ore 12:00, e quello del pomeriggio dalle ore 12:00 a un’ora dopo il tramonto.

Gruppi sportivi o associazioni possono prenotare un’intera giornata e superare il limite di 5 pescatori contattando direttamente la sede dell’Associazione.

Si può pescare con una sola canna armata con non più di 2 ami privi di ardiglione Consentite esche artificiali e naturali. Nel caso di utilizzo del pesce vivo o morto è consentito unicamente: alborella, cavedano, cobite, sanguinerola, scardola, triotto e vairone.

E’ consentita la cattura di 1 capo di trota fario o iridea di almeno 50 cm, mentre non è consentito trattenere le altre specie.

Qualora si decidesse di trattenere il pesce è obbligatorio registrare la cattura nell’apposita sezione del permesso e sospendere immediatamente la pesca per l’intera giornata nella riserva e in tutte le altre acque in concessione APDT.

Il periodo di pesca va dalla prima domenica di febbraio al 30 settembre.

Si può pescare anche nel mese di ottobre ma solo a mosca, con coda di topo o “a filo”, tenkara e valsesiana, moschera o camolera con piombo o galleggiante finale con 1 SOLA CANNA armata con non più di 2 MOSCHE (secca o ninfa) prive di ardiglione, ed è obbligatorio l’uso del guadino.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i guardapesca FAUSTO GOLLER +39 335 6908090 e SAMUEL VICENZI +39 333 7865623.

Di seguito i regolamenti della riserva e dell’Associazione APDT:

Costo permessi

Il permesso per mezza giornata costa 20 euro.

E’ possibile fare anche un permesso unico per la riserva + per tutte le altre acque in gestione all’Associazione APDT  in modalità no-kill (ovvero il tratto dell’Avisio dopo la diga di Stramezzino) ad esclusione delle zone pronta pesca che costa 30 euro.

Informazioni per i permessi

La prenotazione come indicato è obbligatoria e va fatta tramite App (Android e iOS) – HOOKING oppure presso il Bar Leimer a Lavis (tel. 0461 245669), presso  Calm Waters (tel. 0461 240649) e presso il negozio PESCA SPORT LANZA (tel. 0461 822121).

Pesci presenti

Trota Fario, Trota Marmorata, Trota Iridea e Ibrido di trota.

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 1 Media: 5]

Località

(TN) Trento, Trentino Alto Adige

Tipologia

A prelievo

Share

2 thoughts on “Torrente Avisio Riserva San Giorgio – Lavis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here