Fiume Piave, Torrente But e Chiarsò No Kill – Collegio #9 Tolmezzo
I tratti in questione sono:
- Torrente BUT, dal ponte “Ossario” (ponte compreso) a valle fino al ponte del campo sportivo;
- Torrente BUT da uscita centrale idroelettrica Nigris fino a presa centrale idroelettrica Edipower;
- Lago di PRAMOSIO;
- Lago di BORDAGLIA;
- Torrente CHIARSO’, da ponte in centro di Paularo al briglione in località Rio.
- Fiume PIAVE dalla cascata a monte del primo vecchio mulino abitato all’inizio della Val Sesis alla briglia prospicente il campo sportivo comunale di Sappada.
Regolamento
Identificate da tabelle bianche con scritta arancio e banda trasversale blu. È consentita la pesca solo a Mosca o a Spinning con un solo amo singolo senza ardiglione o con ardiglione schiacciato. Le esche consentite sono la mosca artificiale, cucchiaino metallico, minnow (pesciolino artificiale). I pesci appena catturati devono essere immediatamente rilasciati. Pesca consentita tutto l’anno. Per pescare occorre essere in possesso di licenza di pesca valida e dell’autorizzazione di pesca ETPI (con copia del versamento effettuato).
Costo permessi
€ 27,00 permesso giornaliero. Tutte le diverse tipologie di permessi li trovate al link di seguito: canoni_pesca_2020_FVG
Informazioni per i permessi
Il permesso è acquistabile online usando il seguente link: http://sipesca.regione.fvg.it/PagamentiOnLine/login
In alternativa il permesso è reperibile fisicamente nel seguenti punti vendita:
Pesci presenti
Trota Fario, Trota Marmorata, Ibrido, Salmerino di fonte, Temolo
NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)