Torrente Pioverna

Torrente Pioverna

Un torrente fantastico, con correnti impetuose e lame piattissime che ogni sera d’estate sembrano ribollire. Varietà di spot, acqua limpida, correntini veloci e belle piane caratterizzano questo torrente. Le trote non raggiungono dimensioni “da record” ma il divertimento è assicurato per la quantità di pesce presente, e molto ampio in diverse zone per poter comodamente lanciare. 

La riserva sul torrente Pioverna, va dal ponte di S.Pietro a 200 metri a valle dell’immissione del torrente Rossiga.

Regolamento: Per pescare occorre la licenza di pesca valida e il permesso giornaliero. Si pesca tutto l’anno tutti i giorni della settimana tranne il Mercoledì. La giornata di Giovedì (festivi esclusi) è riservata alla pesca No Kill. Gli orari sono dalle 7,00 alle 20,00 da Aprile a Settembre e dalle 8,00 alle 17,00 da Ottobre a Marzo. Si può pescare con tutte le tecniche e tutte le esche tranne il Giovedì dove la pesca è riservata alla mosca no Kill (amo singolo senza ardiglione).

Ogni permesso da diritto a trattenere 6 capi di trota Iridea e/o Fario di misura minima 22 cm. Da Ottobre all’ultima domenica di Febbraio non è consentita la detenzione della Trota Fario.

Costo permessi: permesso giornaliero a prelievo (max 6 capi) € 18;  permesso giornaliero a prelievo (max 6 capi) € 10 se si è soci FIPSAS.

Informazioni per i permessi: I permessi possono essere acquistati presso Acquari Pesca Sport (Lecco), Az. Agricola trota Valsassina (Primaluna), Bar Aurora (Primaluna), Bar Ravanelli Domenico (Prato S. Pietro), Ristorante “Bellano” (Taceno). Il permesso è diviso in 3 parti dove la parte (1) funge da ricevuta delle catture effettuate e rimane in possesso del pescatore, la parte (2) deve essere imbuca alla fine dell’attività di pesca nell’apposito contenitore (posto in prossimità del ponte di Cortenova), la parte (3) deve essere imbucata prima di iniziare l’attività.

Pesci presenti: Trota Fario, Trota Iridea

NOTA: E’ bene informarsi in maniera preventiva sui luoghi dove si intende pescare, Pesca Fiume non è responsabile per errori e refusi presenti in questa pagina, i dati sono stati recuperati solo da siti ufficiali ma questi potrebbero cambiare nel tempo, noi facciamo il possibile per mantenere aggiornati questi dati. (Vai alla pagina Disclaimer)

Clicca per valutare la riserva
[Totale: 0 Media: 0]

Località

(LC) Lecco, Lombardia

Tipologia

A prelievo

Regolamenti

Regione Lombardia

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *