Torrente Lima

Torrente Lima

Il torrente Lima nasce in Toscana, sull’alto Appennino Pistoiese, nelle vicinanze dell’Abetone, e dopo aver percorso 40 Km si getta nel Serchio, di cui è il maggior affluente.

Durante il suo percorso viene diviso da tre sbarramenti Enel in altrettante parti, ognuna delle quali con diverse caratteristiche. Il primo tratto, che dalla sorgente arriva alla confluenza col Limestre, ha una portata molto bassa, come l’ultimo tratto.

Il tratto dal Limestre alla diga di Giardinetto è quello con la maggiore portata d’acqua ed è il più adatto per la pesca delle trote. Torrente ancora oggi molto vivo, ospita nelle sue acque un buon numero di pesci. Senza alcun dubbio è la trota la specie più abbondante in tutto il corso del torrente.

4 thoughts on “Torrente Lima

    1. Ciao Marco,

      puoi pescare nella zona 1 (da Tana a Termini – a Diga Enel in località Giardinetto) e zona 4 (da Ponte di Palleggio – a Confluenza dei torrenti Lima e Liegora)

      Ti ricordiamo che si possono trattenere 3 trote di 25 cm. I capi trattenuti debbono essere immediatamente annotati sul tesserino segnacatture in corrispondenza della data di effettuazione delle battuta di pesca con penna indelebile. Al raggiungimento di 3 capi l’attività di pesca deve cessare. I capi di misura inferiore al consentito debbono essere immediatamente liberati in acqua procedendo alla slamatura con mano bagnata e recidendo la lenza laddove l’operazione di slamatura possa arrecare danno al pesce medesimo.Sono consentiti solo ami senza ardiglione o con ardiglione schiacciato.

      Non ti dimenticare di lasciare la tua recensione con tanto di foto e video!

      Il team Pescafiume

  1. ciao a tutti vorrei sapere ….vista domenica scorsa….se nella LIMA si puo pescare nellultima enorme meravigliosa pescaia prima che si butti nel serchio….E COME CON CHE ESCHE a me piace cavedani e barbi no trote grazie mille.

    1. Ciao Franco,

      questo è uno dei periodi migliori per pescare. Noi ti consigliamo di portarti qualche artificiale (rotanti) per provare a catturare qualche bel cavedano in caccia, e poi una bella scorta di vermi per i barbi.

      Per i barbi ti consigliamo una pesca con un galleggiantino a passata, assicurandoti di dare più fondo possibile in quanto i più belli li trovi vicino al fondo. Chiaramente se vedi qualche bella buca, quello sarà lo spot migliore.

      Saluti,
      Il Team Pescafiume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 30 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here